top of page
Foto_grande.png
Scritta bianca OK.png

Santorini: l’isola più meridionale e la più ribelle dell’arcipelago, è l’unica isola greca che poggia su un antico vulcano. 
Particolare per la sua forma a mezzaluna che ripercorre la parte emersa dalla Caldera, l’isola offre paesaggi di rara bellezza: la costa occidentale è costituita da una lunga falesia a strapiombo sul mare a 120 mt di altezza; la costa orientale invece digrada dolcemente verso il mare con spiagge di ciottoli, sabbia e ghiaia nera. 
Perissa e Kamari sono i maggiori centri balneari e offrono ogni genere di sistemazione e divertimenti anche serali. Oia, coloratissimo villaggio arroccato sulla Caldera sulla punta nord dell'isola, offre un’aria romantica e chic con tramonti che  rimangono negli occhi e nel cuore per una vita intera. Fira, il capoluogo a picco sulla scogliera, è il centro della vita estiva con le sue viuzze pedonali, ristoranti, taverne, negozi e discobar aperti fino a tarda notte. Pyrgos, il paese che sorge nel suore dell'isola e meno battuto dal turismo di massa sta crescendo nel cuore dei turisti che vanno alla scoperta della sua autentica tradizione. 
Le spiagge non sono particolarmente ampie ma il mare è splendido nei colori e nei fondali. È un'isola adatta ad uno stop di qualche giorno all'arrivo o al ritorno da qualche isoletta vicina a cui abbinarla.