top of page

Crociera da Zante a Epidauro

Partenza speciale 20/07/2024

Crociera da Zante a Epidauro

Una settimana a bordo di un caicco di 30 mt di lunghezza dal nome mitologico Hemera (antica dea del giorno) con una capienza massima di 16 ospiti alla scoperta di due perle del Mar Ionio e di alcune località della Grecia continentale, unita alle visite con la nostra guida in italiano a disposizione di tutti i Clienti per poter soddisfare tutte le domande storiche anche in navigazione. Tanto tempo libero anche per bagni di sole o tuffi nelle limpide acque delle isole.

1° GIORNO
ZANTE
Il nostro viaggio inizia nel primo pomeriggio con il trasferimento per il porto dell’isola. Una volta giunti a bordo avverrà l’assegnazione delle cabine. Secondo l’orario individuale di arrivo tempo a disposizione per una breve visita guidata del centro storico di Zante.
A seguire cena di benvenuto, un'occasione perfetta per conoscere i compagni di viaggio ed avere le prime indicazioni del programma dalla guida che sarà a disposizione per l’intera settimana. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: cena.

2° GIORNO
ZANTE / ITACA
Partiremo dal porto di Zante per dirigerci verso il porto di San Nicola.
Lì, un'emozionante escursione ci porterà alla scoperta della baia del Relitto, una meraviglia nascosta del mar Ionio. Per ragioni di sicurezza non è più possibile, come avveniva negli anni passati, sbarcare sula spiaggia ma avremo tempo a disposizione per un bagno nelle sue acque limpide; quindi rientro in caicco e pranzo bordo. A seguire ci dirigeremo verso Vathi, sull'isola di Itaca. Serata libera per cenare in una delle taverne al porto. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

3° GIORNO
ITACA / MESSOLONGHI
Da Vathi a Itaca, ci dirigiamo oggi verso la meravigliosa Pera Pigadi Beach, un paradiso di sabbia dorata e acque cristalline. Pranzo a bordo. Dopo una giornata di relax, ci sposteremo quindi verso Messolonghi. Cena libera e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

4° GIORNO
MESSOLONGHI / ISOLA DI TRIZONIA
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso l'isola di Trizonia una piccola e affascinante isola situata nel golfo di Corinto, al centro della Grecia.
Con una superficie di soli 2,4 chilometri quadrati, Trizonia è uno dei tesori nascosti della Grecia. L'isola è abitata da una piccola comunità di pescatori e agricoltori, il che la rende un luogo tranquillo e autentico caratterizzata da un paesaggio mozzafiato, con colline coperte da ulivi, boschi di pini e splendide spiagge di ciottoli. Le acque cristalline del golfo invitano a fare snorkeling e nuotare. La cena con il capitano a bordo aggiunge un tocco speciale a questa giornata indimenticabile. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo & cena.

5° GIORNO
GALAXIDI / DELFI / GALAXIDI
Dopo la prima colazione navighiamo verso Galaxidi, da cui partiamo per un’escursione a Delfi, un tour affascinante che ci porta attraverso il cuore della Grecia antica, tra panorami mozzafiato e storia millenaria.
Arrivati a Delfi, ci immergiamo nell'antica storia della Grecia. Visitiamo il sito archeologico, dove il famoso oracolo di Apollo rispondeva alle domande dei visitatori. Esploriamo il Tempio di Apollo, il Teatro e il Santuario di Atena Pronaia, ammirando l'architettura e l'arte dell'antica Grecia.
Dopo la visita al sito archeologico, ci dirigiamo verso il Museo archeologico, che ospita una vasta collezione di reperti, tra cui la celebre Auriga e l'antica statua di Antinoo. Nel pomeriggio dopo il pranzo in taverna rientro a bordo. Cena e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo & cena.

6° GIORNO
GALAXIDI / CORINTO
Dopo la prima colazione proseguiamo il nostro viaggio dirigendoci verso il porto di Corinto. Pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio partenza per l’escursione a Micene, una delle città-stato più influenti del mondo antico e patria di Agamennone. Qui visiteremo la Porta dei Leoni, maestoso ingresso alla città, i resti del palazzo reale, il Tesoro di Atreo e le Tombe dei Re. Al termine della visita proseguimento verso la regione vinicola di Nemea, una delle più importanti della Grecia, a breve distanza da Corinto. Degustazione in una delle cantine della zona dove possiamo gustare il famoso e mitologico Agiorgitiko, un vino dal colore rosso acceso. Rientro a Corinto. Cena libera e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

7° GIORNO
CORINTO / EPIDAURO VIA CANALE DI CORINTO
Dopo la prima colazione iniziamo la tappa forse più affascinante dell’itinerario: il passaggio del canale di Corinto. L'attraversamento del Canale a bordo di un caicco è un'esperienza che incanta gli occhi ma anche l'anima. Ci riporta indietro nel tempo, quando la navigazione era un'arte e la natura dominava il mondo. È un'ode alla bellezza della Grecia e alla sua storia millenaria che ci circonda in ogni istante di questo viaggio straordinario. Mentre ci avventuriamo più in profondità nel canale, il paesaggio cambia continuamente, regalandoci panorami mozzafiato.
Dall'alto delle scogliere, la flora mediterranea si protende verso l'orizzonte, creando un contrasto vibrante di colori e profumi. Il silenzio rotto solo dal suono delle onde che si infrangono lentamente sulla barca ci permette di riflettere sulla grandezza della natura. NB: per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà non è possibile prevedere l’orario preciso di attraversamento poiché è soggetto alle disposizioni dell’autorità competente. Arrivo ad Epidauro ed eventuale tempo a disposizione per attività balneari. Cena libera. Pernottamento a bordo.
Pasti inclusi: prima colazione & pranzo.

8° GIORNO
EPIDAURO / ATENE
Il nostro affascinante viaggio giunge alla fine con una colazione a bordo e lo sbarco. Accompagnati dalla nostra guida, ci dirigiamo verso Atene per una visita guidata della città. L'Acropoli, un sito archeologico iconico e patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il fulcro della nostra visita, offrendoci un'opportunità unica di immergerci nella storia antica. Esploriamo anche il centro storico, e i quartieri di Syntagma, Monastiraki e Plaka, un tesoro di monumenti che abbracciano diverse epoche storiche. Al termine della visita, possibilità di trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno o di prolungare il soggiorno in terra ellenica.
Pasti inclusi: prima colazione.

bottom of page