LE NOSTRE DESTINAZIONI

Iraklia e le sue località

Iraklia

Iraklia appartiene all'arcipelago delle Piccole Cicladi, un gruppo di 4 isole situate a sud est di Naxos e nord ovest di Amorgos. è la più meridionale delle 4, ha una sola strada asfaltata lunga 8 km; se no ci si muove lungo le kalderimie, antiche mulattiere. 
Le Piccole Cicladi sono un vero e proprio tesoro non ancora scoperto e regalano ai loro ospiti la Grecia di una volta con pochi servizi, mare cristallino e belle spiagge. Dopo qualche giorno sembrerà di conoscere tutti e gli abitanti amano profondamente la loro terra. 
Qui si trovano ancora persone anziane che non parlano lingue straniere e giovani che hanno riscoperto le loro origini. 
Non sono adatte agli amanti di lusso, sfarzi e mondanità: sono meravigliose ma regalano ai suoi avventori solo pace e tranquillità. L'unico mezzo di trasporto sull'isola sono le gambe.


COME SI RAGGIUNGE:
Il modo più comodo è volare su Santorini o Mykonos e da qui con aliscafo arrivare al porto di Koufonissi e/o Naxos e poi da qui proseguire con il traghetto Express Skopelitis.

KALIMERA CONSIGLIA
- Una passeggiata tra le stradine con pavimenti in piastrelle di pietra e fughe colorate di bianco... un piccolo labirinto alla luce del sole. 

Iraklia - Villa Zografos Hotel 

Piccola struttura a gestione familiare a 5 minuti a piedi dalla spiaggia.
Vedi il dettaglio della struttura