LE NOSTRE DESTINAZIONI

Lefkada e le sue località

Lefkada

Situata tra Corfù e cefalonia, è un'isola non isola... perchè è in effetti collegata alla terraferma da un ponte mobile che consente il transito delle navi nel canale. E' la quarta per dimensione dell'arcipelago delle Ionie e regala ai suoi visitatori un rigoglioso entroterra con caratteristici paesini, bellissime e ampie spiagge di sabbia dorata tra cui forse la più affasciannte è Porto Katsiki, con le sue alte scogliere gessose (120 gradini per arrivarci) e un abbagliante per il fondale di sassolini bianchi, buon cibo e vino a prezzi assolutamente ragionevoli. 
L'isola è adatta anche per gli amanti dei divertimenti che troveranno a Nydri svariati night club e per tutti coloro che amano vacanze attive: trekking, windsurf, kitesurf, mountain bike, paracadute e kayak sono solo alcuni degli sport qui praticabili. 

COME SI RAGGIUNGE:
Dai maggiori aeroporti italiani su Preveza. 
Da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi in traghetto su Igoumenitsa. 

KALIMERA CONSIGLIA:
- Una cena da "Giorgakalis" a Evigoros, piccolo e suggestivo borgo dell'entroterra: qui tutto è fatto in casa e servito in tegami tradizionali.

- Un'escursione a Meganissi, isola selvaggia a sole 4 miglie marine, con piccoli centri dal sapore genuino. Da qui si può ammirare anche Skorpios, dove Aristotele Onassis sposò nel 1968 Jacky Kennedy.

- Una cena da "Seven Island" a Lygia: ambiente intimo e romantico sul porticciolo con cucina a base di pesce fresco e piatti della tradizione. 

- Una cena con vista sulla terrazza di "Rachi" a Exanthia: quasi sospeso tra le nuvole offre panorama incantevole e cibo di qualità. Non accettano prenotazioni.