E' situata tra Ios e Folegandros, ma è completamente sconosciuta al turismo di massa. Ha una ricettività limitata ed è per questo che consigliamo di prenotare con largo anticipo. E' un'isola tranquilla, affascinante e assolutamente autentica, grazie ai suoi 260 abitanti (molti dei quali pescatori). Offre ai suoi visitatori un solo paese Chora, piccolo e suddiviso in due parti su una collina di fronte all'altra, e 3 spiagge. La più comoda è quella di Alopronia, il piccolo porticciolo.
COME SI RAGGIUNGE:
Da Santorini in circa 1 ora.
KALIMERA CONSIGLIA:
- Una sera da "To Ane Melo" coi suoi tavolini sulla stradina che porta al monastero dove poter bere ottimi cocktail con buona musica.
- Una visita al monastero di Zoodohos Pigi per ammirare il tramonto nel silenzio del luogo. Qui ci vive una sola monaca e si raggiunge con una ripida passeggiata che parte dal kastro.
- Una cena da "To Steki tou Garmpi" dove con poco più di 10 euro a testa si potranno assaggiare piatti della tradizione greca tra cui buone polpette e guros.
Kalimera by Kerasi sagl | Via San Salvatore, 4 - 6902 Paradiso
VAT: CHE-401.246.020 | Polizza RC Professional AXA nr. 15.369.482 | Fondo di Garanzia VACANZE GARANTITE nr. 2022031182AT
© 2023 | Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.
WebDesigned and Powered by JoyADV snc