LE NOSTRE DESTINAZIONI

Anafi e le sue località

Anafi

Isola brulla e rocciosa a sud ovest di Santorini, che la leggenda vuole essere fatta emergere dal mare da Apollo con rifugio degli Argonauti. E' poco battuta dal turismo perchè è collegata con Santorini solo da pochi traghetti notturni settimanali e perchè la ricettività alberghiera è davvero ridotta; consigliamo quindi a chi interessato di prenotare con largo anticipo per garantirsi la disponibilità. L'isola regala angoli di Grecia autentica e il suo fascino è dato dal giusto mix di spiagge dorate, acque cristalline e la bellissima Chora, abitata in inverno da soli 270 persone, e che sorge su un cucuzzolo a 300 mt di altezza. Qui belle case bianche in piccole viuzze, cortili fioriti e i resti di una fortezza veneziana. 

COME SI RAGGIUNGE:
Da Santorini in poco meno di 2 ore.

KALIMERA CONSIGLIA:
- Una visita al tramonto o all'alba alla Panagia Kalamiotissa, in poco più di un'ora di cammino e a circa 450 mt di altezza sul livello del mare, con una vista incantevole. Qui il 7/8 settembre c'è la più grande festa isolana.

- Una cena a Chora da "To Steki" con la sua meravigliosa terrazza panoramica dove mangiare prodotti locali di qualitù e poter ammirare una bella collezione di strumenti musicali del proprietario Panayotis, musicista di bouzouki. Da provare il pollo al forno ripieno di feta!

- Una cena da "Anemos" a Chora: taverna a gestione familiare dove il papà pesca, la mamma cucina e la figlia gestisce il servizio... pesce freschissimo, porzioni abbondanti e prezzi onesti. 

Chora - Panorama Rooms Hotel 

Pensione semplice ed informale.
Vedi il dettaglio della struttura

Kameni Lagada - Golden Beach Hotel 

Posto ideale per gustare la bellezza cicladica.
Vedi il dettaglio della struttura