Nel Peloponneso si concentra la storia ellenica: qui troviamo Corinto e il suo canale meraviglia tecnologica, il bellissimo teatro di Epidauro, Micene luogo natale di Agamennone, la cittadina mediedale di Monemvassia, la culla delle olimpiadi Olympia.
Ma qui il mare dalle mille sfumature del blu non manca: l'affascinante e suggestiva penisola del Mani e l'isoletta di Elafonissos che ha in Simos quella che da molti è considerata la più bella spiaggia del Mediterraneo.
E non dimentichiamoci la buona cucina: il Mani è terra di carciofi, Kalamata è patria delle olive nere (40 milioni di ulivi si concentrano nella regione) che vengono esportate un tutto il mondo.
COME SI RAGGIUNGE:
Dai maggiori aeroporti italiani per Atene o per Kalamata.
KALIMERA CONSIGLIA:
- Una cena a Nafplio da "To Kouzinaki": piatti tradizionali greci dal sapore squisito serviti dalla proprietaria Stella, il vero plus della taverma.
- Una cena da "Voltes" a Monemvassia, all'ingresso della città vecchia: un piccolo bistrot dall'atmosfera giovane e accogliente con meze della tradizione ma rivisitati. Buonissima la fava.
- Una visita allo spettacolare di Epidauro, praticamente intatto: la sua acustica è talmente straordinaria da lasciare ammutoliti, soprattutto se si ha la fortuna di assistere ad un evento teatrale o musicale.
Siamo a disposizione per programmi fly & drive personalizzati in base alle esigenze di ogni viaggiatore.
Saremo felici di aiutare a costruire il viaggio perfetto.
Kalimera by Kerasi sagl | Via San Salvatore, 4 - 6902 Paradiso
VAT: CHE-401.246.020 | Polizza RC Professional AXA nr. 15.369.482 | Fondo di Garanzia VACANZE GARANTITE nr. 2022031182AT
© 2023 | Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.
WebDesigned and Powered by JoyADV snc