La leggenda narra che qui Ulisse conobbe Calipso e parte dell’antico incanto è rimasto intatto grazie alla quasi totale assenza di turismo di massa e locali per il divertimento.
La tranquilla isola, di soli 8 kmq e regina del dolce far niente, si anima nel mese di agosto grazie a due feste che richiamano un gran numero di visitatori: intorno al 10 agosto la festa del vino che dura tre giorni e prevede vino gratis per tutti e il 24 la Panagia tou Harou, festa religiosa che si conclude con una grande festa notturna in piazza.
Per girare l'isola a disposizione un minibus attivo solo fino a metà settembre, alcuni scooter a noleggio oppure due taxisti (George e Michalis) che saranno a disposizione dei turisti. Spesso il mezzo migliore rimangono le proprie gambe.
COME SI RAGGIUNGE:
Da Kos o Samos in circa 2 ore e 30 minuti.
KALIMERA CONSIGLIA:
- Una cena da "To Pefkos" al porto dove il proprietario serve piatti tipici di buone qualità con cortesia e gentilezza.
- Una giornata sulla magnifica spiaggia di Platis Yalos, a nostro parere la più bella dell'isola grazie alle sue mille sfumature di azzurro e smeraldo.
- Una visita alla bella spiaggia di Kohklakura coi i suoi ciottoli levigati che regalano al mare un colore incantevole.
- Una tappa obbligata al "Cafè du Moulin" nella piazza principale della cittadina: souvlaki di ottima qualità e possibilità di prenotare giri in barca alla scoperta dell'isola.
Kalimera by Kerasi sagl | Via San Salvatore, 4 - 6902 Paradiso
VAT: CHE-401.246.020 | Polizza RC Professional AXA nr. 15.369.482 | Fondo di Garanzia VACANZE GARANTITE nr. 2022031182AT
© 2023 | Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.
WebDesigned and Powered by JoyADV snc