LE NOSTRE DESTINAZIONI

Leros e le sue località

Leros

Situata tra Kalymnos e Lipsi, è un angolo di Egeo sospeso nel tempo tra l'azzurro del cielo e il blu del suo mare. E' un'isola di soli 15 kmq, ma piena di sorprese, ancora ai margini del turismo di massa. Offre a chi la sceglie numerose spiagge: Alinda, stretta e lunga striscia sabbiosa ombreggiata da tamerici; Krithoni, spiaggia di ciottoli molto vivace e frequentata; Pandeli di sabbia e ciottoli; Xirokambo, di sabbia dorata e perfetta per lo snorkelling. E' anche un paradiso per i sub grazie ai numerosi relitti della Seconda Guerra Mondiale. A nostro parere è un'isola per veri intenditori, ancora poco frequentata ma davvero accogliente e incantevole. 
La sua posizione baricentrica la rende ideale per coloro che desiderano spostarsi per visitare le isole vicine. 


COME SI RAGGIUNGE:
Da Atene in volo.
Da kos in circa 2 ore e mezza.

KALIMERA CONSIGLIA:
- Una cena da "Dimitris o Karaflas": a picco sulla baia di Pandeli serve pesce fresco e piatti ricercati.

- Un aperitivo al "Cafe del Mar" a Vromolithos: vista mozzafiato con musica e djset con ottimi cocktail.

- Una cena ad Aghia Marina da "Mylos", proprio vicino al vecchio mulino sul mare serve piatti con prodotti a km 0. Da provare il polpo alla griglia ripieno di feta ed erbe. 

- Una visita alla romantica chiesetta di Agios Isidoros, costruita su uno scoglio in mezzo al mare collegato alla riva da un pontile lungo circa 50 mt e largo meno di 1 mt. 

- Un giro a Platanos per osservare nella piazza principale i vari caffè dove gli anziani locali amano trascorerre le loro giornate sorseggiando ouzo o caffè... sembrerà di essere tornato indietro di 50 anni.

Agia Marina - Chritoni's Paradise Hotel 

Bell'hotel in armonia con l'ambiente circostante.
Vedi il dettaglio della struttura

Alinda - Alea Mare Hotel 

Piccolo hotel a gestione familiare fronte mare.
Vedi il dettaglio della struttura