Situata tra Santorini e Naxos, è famosa soprattutto per la sua animata vita notturna concentrata a Chora, il capoluogo, ma anche per le sue incantevoli spiagge di sabbia dorata.
Su una di queste, Manganari, per noi la più bella dell'isola grazie alle sue limpide acque turchesi, è stato girato una parte del film "Le Grand Bleu" di Luc Besson. Ios è frequentata da un turismo più giovane ed informale rispetto alla sorella mondana Mykonos, grazie ai costi della vita decisamente più contenuti. Negli ultimi anni sono sorti hotel di livello e questo ha fatto sì che le sue paradisiache spiagge siano state conosciute anche da un turismo di livello superiore e dalle famiglie grazie ai fondali poco profondi.
COME SI RAGGIUNGE:
Da Santorini in circa 30 minuti e da Mykonos in circa 1 ore e 30 minuti.
KALIMERA CONSIGLIA:
- Una giornata sulla spiaggia di Psathi, sulla costa orientale dell'isola: acque azzurro intenso e piccole calette dove le tartarughe caretta-caretta sono solite deporre le uova. Il 28 agosto grande festa!
- Una cena da "Saini" a Cjora: piccolo rakomeladiko con cucina ellenica tradizionale di ottima qualità.
- Una cena da "Vilaeti" a Pano Kampos: taverna tradizionale famosa per le sue porzioni abbondanti e prezzi economici.
- Un giorno sulla spiaggia dorata di Mylopotas con pranzo alla "Cantina del Bar": insalata e prelibati panini coccolati dal dolce rumore del mare.
Kalimera by Kerasi sagl | Via San Salvatore, 4 - 6902 Paradiso
VAT: CHE-401.246.020 | Polizza RC Professional AXA nr. 15.369.482 | Fondo di Garanzia VACANZE GARANTITE nr. 2022031182AT
© 2023 | Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.
WebDesigned and Powered by JoyADV snc