LE NOSTRE DESTINAZIONI

Ovest di Creta: spiagge caraibiche poco affollate anche in agostoPubblicato il 26/04/2017 16:03:33

 

 

 

 

L'ovest di Creta è consigliatissimo per chi desidera spiagge bellissime e poca ressa, anche in agosto.

Accoglie i viaggiatori con il comodo aeroporto di, Chania, collegato con voli anche low cost a molte destinazioni europee. La città stessa di Chania merita senz'altro una sosta: per ammirarne i palazzi colorati, il forte veneziano e per passeggiare tra ristoranti e locali.

lungomare di Chania

In città si trovano negozi e supermarket, anche nella vicina Aghia Marina, o Kissamos: ideali come base soprattutto per le famiglie e chi desidera avere servizi vicini o la comodità di uscire alla sera con abbondanza di taverne e ristoranti.

Procedendo verso ovest invece, le cittadine vere e proprie diventano poche e distanti tra loro, con strade non difficili ma che seguono la conformazione del territorio e pertanto richiedono tempi di percorrenza un pochino più lunghi. Ma è proprio qui che si svela la meraviglia sorprendente delle spiagge.

Su questo particolare di una cartina di Creta, abbiamo cerchiato in giallo le spiagge imperdibili, per rendere meglio l'idea delle distanze e dei percorsi per raggiungerle:

Prima di partire alla volta delle spiagge, rifornitevi di carburante e acqua da bere. Ed ecco lo spettacolo che si aprirà davanti ai vostri occhi!! Scegliete se sdraiarvi sulla morbida sabbia, o affittare in loco ombrelloni e lettini.

Nell'ordine: Balos (Gramvoussa), Falassarna, Stavros, Elafonissi

Balos e Gramvoussa

Falassarna

Stavros

Elafonissi

 

Se dopo tanto bellissimo mare, desideraste visitare anche un sito culturale celebre come il palazzo del Minotauro di Knossos, tenete conto che da Kissamos la distanza è di circa 150 km, percorribili in non meno di due ore e mezza.

Per un soggiorno lungo, potreste considerare l'ipotesi di ripartire il soggiorno in località diverse, per non dover fare troppa strada a seconda delle tappe che desiderate includere nella vacanza. Il bello delle isole greche è che si può personalizzare al massimo la propria esperienza di viaggio, sia che si cerchi mare, relax, divertimento, cultura o un mix equilibrato di tutti questi aspetti!

E noi siamo qui per consigliarVi al meglio!