LE NOSTRE DESTINAZIONI

Skiathos e le sue località

Skiathos

L’isola più famosa dell’arcipelago delle Sporadi, è un’isola verde e fertile che regala 70 insenature tra cui Koukounaries che è sempre in lizza come miglior spiaggia greca. Il capoluogo, con il suo piacevole lungomare diviso in due dall’isolotto di Bourtzi, d’estate diventa un punto di ritrovo per migliaia di giovani europei che riempiono i numerosissimi locali del centro. E’ una meta richiamo per chi ama il divertimento perché qui ci sono discoteche e musica fino alle ore piccole. Le spiagge più belle sono sicuramente sulla costa occidentale: Banana beach, Agia Eleni, Troulos, Vromolimnos, Mikri Aselinos, Aligaria. Sulla costa est si trova la bella spiaggia di Lalaria, spiaggia di ciottoli bianchi con una roccia forata, raggiungibile solo in barca dal capoluogo.



Come si raggiunge
Voli diretti dall’Italia dai maggiori aeroporti.

 

Kalimera consiglia:
- entra nella storia visitando il monastero di Evangelistria: qui nel 1807 è stata confezionata la prima bandiera greca odierna.
- visita al mattino il Kastro, vecchio borgo fortificato, che regala una tranquillità senza eguali.
- “Varthalamis”: potrai cenare a base di pesce in un vicolo caratteristico della città e tieni uno spazio per il dolce… è offerto dalla casa!!