LE NOSTRE DESTINAZIONI

Cefalonia e le sue località

Cefalonia

E’ l’isola più grande delle Ionie con una superficie di quasi 800 kmq di natura selvaggia e ancora incontaminata. Regala spiagge davvero uniche: piccole o lunghe baie, prevalentemente di sabbia, dal mare di un azzurro quasi accecante. L’isola offre anche scogliere meravigliose, grotte e fiumi sotterranei; per questo consigliamo il noleggio di una macchina e la voglia di scoprire tutte le bellezze isolane. Il capoluogo Argostoli sulla costa occidentale, si presenta come un elegante cittadina con una lunga via pedonale piena di negozi e una bella biblioteca. Se sei appassionato di natura non lasciate l’isola senza aver fatto una tappa al lago sotterraneo di Melissani, nell’antichità luogo di culto del Dio Pan con acque di un turchese intenso a 40 mt di profondità, o al Monte Ainos dove a 1.537 mt troverete una bella foresta di Abete Nero, specie unica al mondo. Le spiagge sono sicuramente il clou dell’isola; avrai l’imbarazzo della scelta: Lourdas e la sua rigogliosa vegetazione; Kaminia ideale per i bimbi; Skala coi i suoi divertimenti per i giovani; Antisamos sfondo di alcune scene del film “Il mandolino del capitan Corelli”.

COME SI RAGGIUNGE
Voli diretti dall’Italia dai maggiori aeroporti; ma l’isola è collegata con l’italia, via Patrasso/Killini anche da traghetti che partono da Ancona, Bari e Brindisi.

KALIMERA CONSIGLIA:
- Myrtos Bay, una delle più belle 10 spiagge al mondo secondo molte classifiche internazionali: sabbia bianca e ciottoli piccoli bianchi per un acqua limpida, da piscina!
- un salto a Itaca, a soli 3 km dalla sorella maggiore Cefalonia, per entrare nella leggenda.