LE NOSTRE DESTINAZIONI

Grecia continentale e le sue località

Grecia continentale

La Grecia ha tante isole, ma se pensi che il bello sia solo li… beh, ti sbagli di grosso!
Il continente offre, oltre ad una storia ricca e ad una natura rigogliosa, zone poco conosciute ma con un mare incredibilmente bello. La zona continentale si divide tra il Peloponneso e la Grecia Centrale.
Nel Peloponneso la storia sicuramente la fa da padrona: qui Corinto e il suo canale, Epidauro, Asine, Tirinto, Micene, Sparta e il monte Taigetos, Monemvassia e la sua cittadella medievale, per finire a Olympia… in pochi giorni puoi trovarti catapultato nell’antichità al tempio degli Dei. Ma qui il mare non manca: da Pounda in 10 minuti di traversata si raggiunge l’isoletta di Elafonissi che ha in Simos quella che è stata definita “la più bella spiaggia del Mediterraneo”. E non dimentichiamo la regione del Mani, una delle più suggestive del Peloponneso.
Nella Grecia Centrale invece regala ai suoi visitatori zone affascinanti come l’Epiro; la Tessaglia con le Meteore, monasteri costruiti su rocce a 600 mt d’altitudine; Delfi dove si respira spiritualità in ogni angolo.

KALIMERA CONSIGLIA:
- prenditi il tuo tempo e scegli la zona che più ti ispira: tutta la Grecia continentale merita di essere visitata, ma tutta è troppo grande da fare in pochi giorni. Concentrati su un’area e lasciati trasportare.
- assaggia le tipiche olive nere di Kalamata: una bontà!

 


Siamo a tua disposizione per programmi fly & drive personalizzati in base alle tue esigenze. Saremo felici di aiutarti a costruire il tuo viaggio perfetto.

Costa Navarino - The Romanos Resort Hotel 

Hotel a 5* direttamente sulla bella baia di Navarino.
Vedi il dettaglio della struttura