LE NOSTRE DESTINAZIONI

Amorgos e le sue località

Amorgos

Isola ancora poco conosciuta dal turismo di massa, è la più orientale delle Cicladi trovandosi a sud est di Naxos. Proprio grazie alla scarsa popolazione anche in alta stagione mantiene un fascino intatto vecchio stile. Gli aggettivi che più le si addicono sono: autentica, elegante, sobria e bellissima... mare azzurro e profondo, tramonti rosso fuoco fanno da cornice ad un paesaggio e ad una natura mozzafiato.
L'isola è famosa perchè è stata il set del film "Le Grand Bleu" di Luc Besson che ne ha esaltato i colori, la luce e le meravigliose baie appartate.
I due porti dell'isola sono i centri principali della vita estiva: Katapola, il più importante, è formato da case candide che digradano sulle pendici collinari con un lungomare che offre svariate taverne, caffè e negozietti; Aegiali, il più caratteristico, ha una magnifica baia con una bella spiaggia di sabbia tipicamente cicladica.
Non perdetevi una visita al monastero della Panagia Hozoviotissa, addossato ad una scogliera che domina il mare dai suoi 300 mt d'altezza e che regala un meraviglioso panorama!

COME SI RAGGIUNGE:
_traghetto da Naxos, da molte altre Cicladi o da Atene

Aegiali - Aegialis Hotel & Spa Hotel 

Struttura che combina perfettamente architettura cicladica e eleganza discreta in posizione p...
Vedi il dettaglio della struttura

Aegiali - Lakki Village Hotel 

Complesso rinnovato recentemente sulla bellissima spiaggia di Aegiali.
Vedi il dettaglio della struttura

Katapola - Minoa Hotel 

Piccolo hotel a soli 100 mt dalla spiaggia.
Vedi il dettaglio della struttura