LE NOSTRE DESTINAZIONI

Amorgos e le sue località

Amorgos

Isola ancora poco conosciuta dal turismo di massa, è la più orientale delle Cicladi trovandosi a sud est di Naxos. Proprio grazie alla scarsa popolazione anche in alta stagione mantiene un fascino intatto vecchio stile. Gli aggettivi che più le si addicono sono: autentica, elegante, sobria e bellissima... mare azzurro e profondo, tramonti rosso fuoco fanno da cornice ad un paesaggio e ad una natura mozzafiato.
L'isola è famosa perchè è stata il set del film "Le Grand Bleu" di Luc Besson che ne ha esaltato i colori, la luce e le meravigliose baie appartate.
I due porti dell'isola sono i centri principali della vita estiva: Katapola, il più importante, è formato da case candide che digradano sulle pendici collinari con un lungomare che offre svariate taverne, caffè e negozietti; Aegiali, il più caratteristico, ha una magnifica baia con una bella spiaggia di sabbia tipicamente cicladica.


COME SI RAGGIUNGE:
il modo più comodo è volare su Mykonos o Santorini e da qui con aliscafo arrivare al porto di Katapola e/o Aegiali.

KALIMERA CONSIGLIA

  • Una visita al monastero della Panagia Hozoviotissa, addossato ad una scogliera che domina il mare dai suoi 300 mt d'altezza: un meraviglioso panorama.
  • Un bagno nel blu del mare della spiaggia di Agia Anna, set del film di Luc Besson.
  • Pranza da "Delphini" all'entrata di Kolofana: qui nonna Sofia dirige l'intera famiglia servendo senza menu quello che la cucina offre ogni giorno con verdure fresche del proprio orto.

Aegiali - Aegialis Hotel & Spa Hotel 

Struttura che combina perfettamente architettura cicladica e eleganza discreta in posizione p...
Vedi il dettaglio della struttura

Aegiali - Lakki Village Hotel 

Complesso rinnovato recentemente sulla bellissima spiaggia di Aegiali.
Vedi il dettaglio della struttura

Katapola - Minoa Hotel 

Piccolo hotel a soli 100 mt dalla spiaggia.
Vedi il dettaglio della struttura