LE NOSTRE DESTINAZIONI

Leros e le sue località

Leros

Situata tra Kalymnos e Lipsi, è un’isola incantevole, molto amata dai greci e progressivamente divenuta meta del turismo europeo. La sua posizione baricentrica la rende ideale per coloro che desiderano spostarsi per visitare le isole vicine. Offre numerose spiagge: Alinda, forse la più bella, stretta e lunga striscia sabbiosa lambita da un’acqua cristallina; Krithoni, spiaggia di ciottoli molto vivace e frequentata; Pandeli, di sabbia e ghiaia; Vromolithos, bella spiaggia di ghiaia con alcune zone d’ombra; Xirokambos, spiaggia di sabbia e ghiaia particolarmente amata dagli appassionati di snorkeling; e poi Gourna, Blefoutis ed Ornos.


COME SI RAGGIUNGE:
Leros ha un aeroporto dove arrivano voli di linea da Atene; ma il modo più comodo è volare su Kos o Samos e da qui con aliscafo arrivare al porto di Aghia Marina.

KALIMERA CONSIGLIA

  • Vai a Platanos e osserva nella piazza principale i vari caffè dove gli anziani locali amano trascorerre le loro giornate sorseggiando ouzo o caffè... ti sembrerà di essere tornato indietro di 50 anni.
  • Un tavolo in riva al mare alla taverna "Psaropoula", a Panteli: pesce fresco, fruscio del mare e tavoli sulla sabbia... cosa puoi chiedere di più?

Agia Marina - Chritoni's Paradise Hotel 

Bell'hotel in armonia con l'ambiente circostante.
Vedi il dettaglio della struttura

Alinda - Alea Mare Hotel 

Piccolo hotel a gestione familiare fronte mare.
Vedi il dettaglio della struttura