LE NOSTRE DESTINAZIONI

Donoussa e le sue località

Donoussa

Donoussa appartiene all'arcipelago delle Piccole Cicladi, un gruppo di 4 isole situate a sud est di Naxos e nord ovest di Amorgos. Le Piccole Cicladi sono un vero e proprio tesoro non ancora scoperto e regalano ai loro ospiti la Grecia di una volta con pochi servizi, mare cristallino e belle spiagge. Dopo qualche giorno ti sembrerà di conoscere tutti e gli abitanti ti accoglieranno con l’amore per la loro terra. Qui si trovano ancora persone anziane che non parlano lingue straniere e giovani che hanno riscoperto le loro origini. Se ami lusso, sfarzi e mondanità ti sconsigliamo di scegliere di soggiornare su una di queste isole: sono meravigliose ma vi offriranno solo pace e tranquillità. L'unico mezzo di trasporto sull'isola sono le gambe.


COME SI RAGGIUNGE:
il modo più comodo è volare su Santorini o Mykonos e da qui con aliscafo arrivare al porto di Koufonissi e/o Naxos e poi da qui proseguire con il traghetto Express Skopelitis.

KALIMERA CONSIGLIA
girovaga tra le spiagge (una più bella dell'altra) che sembrano saltar fuori dal nulla regalando agli occhi ogni volta una sorpesa.

Donoussa - Pension Iliovasilema Hotel 

Piccolo complesso a 50 mt dalla spiaggia di Stavros.
Vedi il dettaglio della struttura

Donoussa - Voulas Hotel 

Piccolo complesso a 300 mt dal centro.
Vedi il dettaglio della struttura